Giulia Di Giacomantonio: l’esperta di moda della rivista “EmozionAmici”

 

Oggi spetta ad un’altra giovanissima collaboratrice della rivista “EmozionAmici” presentarsi ai nostri lettori: la diciannovenne  Giulia Di Giacomantonio.

Giulia Di Giacomantonio

“Mi piace disegnare modelli da sempre e, crescendo, ho scelto un percorso scolastico che potesse offrirmi la possibilità di imparare e di perfezionarmi. Quindi, dopo la Licenza di Scuola Secondaria di Primo Grado,  mi sono iscritta all’I.P.S.C.T.   Colonna Gatti di Nettuno, dove, lo scorso anno scolastico, ho conseguito il Diploma tecnico dell’abbigliamento e  della moda”, dichiara Giulia.

I cartamodelli dell’abito rosso da lei creato
…e il bozzetto

La passione con la quale porta a termine gli studi e la maturità conseguita, è il coronamento di un percorso sognato sin da bambina, quando, rimaneva incantata ad osservare le sue due zie sarte mentre realizzavano un capo.

Attualmente frequenta la Scuola Moda e Arte, Le Grand Chic”  e il sogno che culla è quello di poter firmare un’intera collezione tutta sua.

Di seguito le sue esperienze curriculari: “Dal 2015 al 2017 ho avuto la possibilità di fare uno stage presso l’Atelier “Nuptiae di Sposa” di Nettuno,  dove ho avuto  il piacere di osservare più da vicino il mondo dell’Alta Moda. Successivamente, sono stata chiamata dalla stessa stilista a partecipare come aiutante alla sua sfilata”.

Per la rivista “EmozionAmici” Giulia ripercorrerà la storia della moda italiana, attraverso i suoi bozzetti che ricreeranno   lo spirito di ogni epoca,  ma non mancheranno le sue creazioni originali.

Nel frattempo, possiamo gustare la sua maestria, ammirando dell’abito rosso da lei realizzato a conclusione del suo percorso scolastico e la blusa in bianco e nero che vediamo indossata da lei nella foto.

L’abito rosso da lei realizzato
Un particolare dell’abito
Giulia che indossa la blusa da lei realizzata

Da domani potremo leggere la sua rubrica e, grazie alla sua bravura,  fare un tuffo nel passato dell’eleganza italiana, con uno sguardo al futuro, lo stesso futuro che auguriamo a Giulia ricco di soddisfazioni personali e professionali.

Alessandra Fiorilli

Sharing is caring!

Pubblicato da

Alessandra Fiorilli

Alessandra Fiorilli è il Direttore Responsabile, Proprietario ed Editore della rivista online "EmozionAmici" pubblicata anche sull'omonima pagina Facebook. Laureata in Scienze Politiche, Giornalista iscritta all'Albo dell'Ordine Nazionale, è anche Scrittrice (12 le opere pubblicate tra romanzi, raccolte di racconti e reportage), ed Autrice Teatrale iscritta alla S.I.A.E. (ha scritto e rappresentato 14 sue opere). Dal 2008 al 2017 ha rivestito la carica di Direttore Responsabile del periodico "BCC Nettuno Informa". Dal 2008 è titolare, insieme alla sorella, Psicologa, del Centro di Tutoring Scolastico e Professionale "Atena". Nello stesso anno fonda anche anche l'Associazione Culturale "Araba Fenice", rivestendone la carica di Presidente. Nel settembre 2018 ha superato l'esame del Corso in Teatroterapia organizzato dall'Artedo Srl, ente accreditato dal MIUR ed e specializzato nel campo delle Artiterapie. Nel Gennaio 2019 ha superato brillantemente il Corso di Formazione Tutor DSA organizzato dall'Istituto Galton, Ente accreditato dal MIUR e che opera nel campo dell'editoria, della formazione e della ricerca scientifica su tematiche inerenti la psicologia e le neuroscienze. Nel Febbraio 2019 ha superato il Corso di Formazione ADHD- Valutazione-Diagnosi-Trattamento organizzato dall'Istituto Galton. Sempre nel febbraio 2019 ha superato due Corsi di Formazione "Didattica Metacognitiva e strategie di studio" e "Le Intelligenze Multiple" presso il Centro Studi Erickson

Commenta