I mitici anni ’60…

 

Carissimi lettori, oggi i protagonisti della mia rubrica sono i mitici anni ’60…iniziamo, dunque,  con due abiti rappresentativi dell’epoca: una salopette a campana e un miniabito multicolore…

I miei bozzetti

 

La salopette raffigurata ha una linea aderente fin sopra il ginocchio, da dove, poi, parte una linea ampia, chiamata a “campana”. La maglia raffigurata sotto ha delle righe bianche e nere e una scollatura detta “girocollo”.

La salopette a campana…

L’abito raffigurato arriva al dì sopra del ginocchio, ha una linea svasata. La stoffa ha dei riquadri di colori differenti, come richiedeva la moda degli anni ‘60

…e il miniabito  multicolore

Giulia Di Giacomantonio

Sharing is caring!

Pubblicato da

Giulia Di Giacomantonio

Giulia Di Giacomantonio, classe 1998, ha conseguito, presso l’I.P.S.C.T. Colonna Gatti di Nettuno, il Diploma tecnico dell’abbigliamento e della moda. Dal 2015 al 2017 ha svolto uno stage presso l’Atelier “Nuptiae di Sposa” di Nettuno, la cui stilista l'ha scelta come aiutante per una sua sfilata. Attualmente frequenta la Scuola Moda e Arte, Le Grand Chic” e il suo sogno è quello di poter firmare un’intera collezione tutta sua.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: