Nicholas Massa: le sue poesie per “EmozionAmici”

Nasce il 25 agosto del 1993 e, con lui, la sua più grande passione: scrivere.

Ecco cosa ci dice Nicholas Massa, un altro collaboratore del mio giornale! Emozionamici”, del suo irrefrenabile desiderio di mettere, nero su bianco, le sue emozioni, le sue idee, i suoi sentimenti, la sua creatività: “Amo l’arte in tutte le sue forme…la poesia dei colori che va fondendosi con la passione del creare qualcosa di nuovo e mai visto. E’  tutta la vita che cerco un modo di volare e penso di essermi avvicinato parecchio con la scrittura”.

Il giovane scrittore Nicholas Massa che avrà una rubrica di poesia sul giornale EmozionAmici

A 24 anni Nicholas vanta già un curriculum di tutto rispetto: due romanzi pubblicati (uno con la Casa Editrice Progetto Cultura) “Riflesso” e l’altro,  “Naufragio e risveglio”, con Amazon. Ha collaborato per il sito FFOnline e sta attualmente prestando la sua opera per il sito internet “Quest News”

Scrive poesie, e saranno proprio queste che potrete leggere sul giornale EmozionAmici.

Oltre alla sua passione per la scrittura, sta portando avanti gli studi di Lingue, Culture, Letterature e Traduzione  presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

“Per me scrivere è una sorta di bisogno interno, insito in me. Un qualcosa di terapeutico che riesce a tranquillizzarmi, a darmi un ordine. Non un lavoro o un obbligo, ma qualcosa di mio che esula da qualsivoglia forma di raziocinio o etichetta o pensiero costruito o voglia di comunicare qualcosa. La mia voce, ecco…scrivere è la mia voce”, dichiara Nicholas al quale dò il benvenuto nella mia squadra.

Nella rubrica “L’angolo di Nick” potremo leggere le sue opere: le opere di un giovane appassionato di scrittura e pronto a regalarci emozioni.

Alessandra Fiorilli

 

 

Sharing is caring!

Pubblicato da

Alessandra Fiorilli

Alessandra Fiorilli è il Direttore Responsabile, Proprietario ed Editore della rivista online "EmozionAmici" pubblicata anche sull'omonima pagina Facebook. Laureata in Scienze Politiche, Giornalista iscritta all'Albo dell'Ordine Nazionale, è anche Scrittrice (12 le opere pubblicate tra romanzi, raccolte di racconti e reportage), ed Autrice Teatrale iscritta alla S.I.A.E. (ha scritto e rappresentato 14 sue opere). Dal 2008 al 2017 ha rivestito la carica di Direttore Responsabile del periodico "BCC Nettuno Informa". Dal 2008 è titolare, insieme alla sorella, Psicologa, del Centro di Tutoring Scolastico e Professionale "Atena". Nello stesso anno fonda anche anche l'Associazione Culturale "Araba Fenice", rivestendone la carica di Presidente. Nel settembre 2018 ha superato l'esame del Corso in Teatroterapia organizzato dall'Artedo Srl, ente accreditato dal MIUR ed e specializzato nel campo delle Artiterapie. Nel Gennaio 2019 ha superato brillantemente il Corso di Formazione Tutor DSA organizzato dall'Istituto Galton, Ente accreditato dal MIUR e che opera nel campo dell'editoria, della formazione e della ricerca scientifica su tematiche inerenti la psicologia e le neuroscienze. Nel Febbraio 2019 ha superato il Corso di Formazione ADHD- Valutazione-Diagnosi-Trattamento organizzato dall'Istituto Galton. Sempre nel febbraio 2019 ha superato due Corsi di Formazione "Didattica Metacognitiva e strategie di studio" e "Le Intelligenze Multiple" presso il Centro Studi Erickson

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: