Salve a tutti i lettori! Sono ritornato dopo tanto tempo, tra gli esami ed altri impegni, ed è stato, quindi, per me, impossibile scrivere delle ricette. Anche oggi non ve ne offrirò una, ma è l’occasione per dirvi che riprenderò presto la mia attività scrivendo, stavolta, da Parigi, dove mi sono trasferito per lavoro, e non più dalla mia città, Nettuno. È giunto il momento di conoscere il mondo, nuovi posti, nuove persone, stringere nuove amicizie e cambiare mentalità.
Quindi inizierò a raccontarvi cosa può offrire la Francia dal punto di vista gastronomico: quindi ricette, street food e drink particolari.
In sostanza un viaggio e un percorso nella Parigi caotica, ma mozzafiato.
Detto questo, vi saluto e ci sentiamo tra pochi giorni.
Alessandro Vellucci, classe 1999, ha frequentato l'I.P.S.S.A.R. "Ugo Tognazzi"prima e l'Istituto Alberghiero "Marco Gavio Apicio" di Anzio poi, dove ha terminato, nell'anno scolastico 2017-2018 il suo percorso, diplomandosi con 100/100. Dal 2016 al 2017 ha avuto la possibilità di affinare le sue conoscenze presso i seguenti ristoranti: "Guidoristorante "(1 Stella Michelin) ad Alba (Cuneo), "Tordomatto", (1 Stella Michelin) a Roma, e "Dar Marinaro" ad Anzio. Ha partecipato a molte competizioni, tra le quali spiccano: l' 8° concorso gastronomico "La cucina regionale rivisitata in chiava moderna", le preselezioni per il 1° Campionato tra gli Istituti Alberghieri del Lazio 2017-2018, dove si è classificato primo e "Masterchef at sea", sulla nave "MSC Meraviglia".
Visualizza tutti gli articoli di Alessandro Vellucci